Rivestimento ruota timone in pelle marrone testa di moro

Un rivestimento ruota timone in pelle marrone testa di moro  Skinclò. Pelle primo fiore di vitello tagliata, forata e cucita a mano, con effetto martellato. Un cuoio speciale per rivestire una ruota da 101 cm di diametro a sei raggi.

Skinclò riveste ogni tipo di ruota timone e raggi – singoli o doppi – volanti nautici o timoni a barra (stick) con vera pelle pieno fiore tagliata, forata e cucita a mano. Skinclò realizza anche kit su misura per installazioni fai-da-te, con istruzioni di montaggio semplici e dettagliate.

Un rivestimento ruota timone in pelle marrone testa di moro è ideale per ricoprire ruote di imbarcazioni storiche o per chi possiede una barca a vela ricca di dettagli in legno. Passione per i materiali più pregiati e resistenti e pazienza artigiana permettono di eseguire rivestimenti ruote timone di pregio. Selezione delle materie prime, attenzione ad ogni singola fase di lavorazione, accuratezza nei dettagli esecutivi.  Utilizziamo solo pelli intere di vitelli italiani, toscani e veneti, nella qualità pieno fiore. I pellami vengono lavorati con manualità acquisita dopo anni di esperienza, insieme alla rielaborazione di antiche tecniche.

I rivestimenti timone imbarcazioni a motore e gommoni Skinclò sono sempre pezzi unici, realizzati nei colori e nella concia desiderata, liscia o scamosciata. Ideali per abbinamenti con l’opera viva e la coperta, o con altri dettagli di bordo. Skinclò tratta le pelli con speciali prodotti contro le intemperie, il sole e la salsedine per garantire una lunga durata di ogni rivestimento ruote timone.

Skinclò realizza anche copri crocette, copri winch, coperture per tientibene e candelieri ed altri rivestimenti nautici, su misura, con possibilità di intervento nei porti di Liguria, Lazio, Abruzzo, Toscana, Campania e Puglia.

Si può scegliere di personalizzare il rivestimento timone imbarcazioni a motore e gommoni anche con pelli, colori o lavorazioni inconsuete. Trattiamo pelle di pesce islandese conciata al naturale, pelle di vitello stampata effetto elefante, coccodrillo, serpente. Non mettiamo nessun limite alla tua fantasia!

A questo link il nostro shop dedicato solo ai rivestimenti ruote timone. Sul nostro sito, a questo indirizzo troverai molti esempi di lavorazioni.

Con la stessa passione Skinclò realizza rivestimenti ruote timone per barche a motore o rivestimenti in pelle per arridatoi, crocette ed altre parti dell’imbarcazione. Disegniamo e realizziamo anche cuffie copri ruota timone e tappezzeria nautica in vera pelle e sky nautico. Utilizziamo tessuti specifici come il TEMPOTEST MARINE, IL SUNBRELLA, o altri spalmati antipioggia ed anticondensa, preferiti a bordo delle imbarcazioni più prestigiose. Il nostro laboratorio mobile ed i macchinari idonei ci consentono di operare anche in porto o a bordo delle imbarcazioni in tutta Italia.

Siamo presenti ed operiamo esclusivamente con nostro personale specializzato.

Hai in mente un progetto per la tua barca? Ecco i nostri riferimenti: e-mail: info@skinclo.it – Ph: 0039 3348816593

Ph credits: Studio Filippo Vinardi (www.filippovinardi.com)

A questo link una breve intervista su Radio Radio in cui raccontiamo la nostra attività.

Skinclò Italian Handcrafted di Vincenzo Nizza – Iscrizione Registro delle Imprese: RM – 1479662 – Partita I.V.A.: 09998611009 – Sede legale: via Guido D’Arezzo 28 00198 Roma – Italia _ Skinclò è un marchio registrato ©2014-2017 Tutti i diritti riservati. Skinclò is a registered trademark ©2014-2017 All rights reserved